Roberta Iacovelli, classe 1985, consegue il Titolo di Art Director presso Accademia di Comunicazione a Milano nel 2007.
Dopo 10 anni nella comunicazione pubblicitaria, sia tradizionale che digitale, trasla le sue conoscenze visive dalla pubblicità all’immagine personale.
Infatti nel 2019 inizia la sua avventura nel mondo della Consulenza d’Immagine, frequentando corsi presso le principali scuole professionalizzanti come Italian Image Institute, ESR Italia e Accademia Consulenza di Immagine.
Lo studio la porta a una grande RIvelazione: l’Armocromia come trait d’union tra passato e futuro, tra creatività e colore.
Nasce così il suo Shop online di palette e tool creativi legati alla consulenza d’immagine, da vendere a consulenti e privati in Italia e nel mondo. Le caratteristiche di unicità e innovazione dei suoi prodotti spingono Roberta a tutelarne il design a livello Europeo in occasione del lancio sul mercato della Beauty Palette.
Questa nuova consapevolezza e Rivoluzione lavorativa dà vita a RIbelle, la protagonista della sua Community, che incarna il concetto di RIbellezza e Ribellione ai canoni estetici. Concetti che la portano ad allargare i suoi orizzonti legati alla Consulenza d’immagine, approfondendo lo studio delle Essenze di Stile secondo la metodologia Yin Yang applicata alla moda, ancora poco conosciuta in Italia.
Roberta, ad oggi, fa di RIbelle, il suo marchio distintivo, che trasla in prodotti, servizi alla persona e formazione. Infatti, ha di recente iniziato il suo percorso da formatrice presso negozi, in particolare Ottici, nell’ambito delle Essenze di Stile.
“La (ri)bellezza salverà il mondo” è la frase che più rappresenta il suo scopo sia nel lavoro che nella vita privata.