Il progetto “IO nonostante tutto” ha come obiettivo quello di accompagnare le persone che hanno affrontato, o stanno affrontando le cure oncologiche, in un percorso di valorizzazione della loro immagine attraverso l’utilizzo dei colori, abbigliamento, accessori, make up e skin care.
IOnonostantetutto
Il progetto IO nonostante tutto è in tanti ospedali italiani grazie alle donazioni e al lavoro dei nostri volontari. Sostienici anche tu!
Il progetto
ASI come associazione di professionisti può essere un valido supporto a tutte le donne ricoverate nei reparti oncologici degli ospedali mettendo a disposizione pro bono le competenze del consulente d’immagine
L’obiettivo del progetto “io nonostante tutto” è aiutare i pazienti oncologici a riconoscersi meravigliosamente unici scoprendosi o riscoprendosi in una nuova immagine.
Organizzazione di eventi di gruppo in cui condividere spunti e strumenti per valorizzarsi attraverso l’utilizzo dei colori, abbigliamento, accessori, make up, skin care.
I consulenti d’immagine ASI sono a disposizione per erogare le diverse analisi valorizzative (armocromia, valorizzazione viso e corpo) ai singoli pazienti.
Formazione
Argomento:
Comprendere gli effetti collaterali delle cure oncologiche e come il professionista dell’immagine possa supportare tecnicamente il paziente in ambito estetico attraverso un corretto skincare
Trainer: Angela Noviello
Argomento:
Identificare il miglior approccio per aumentare, attraverso la cura di Sè, la resilienza nelle persone che stanno affrontando o sono guarite da malattia oncologica.
Trainer: Chiara Salomone
Argomento:
Strategie di valorizzazione attraverso l’utilizzo delle parrucche, sopracciglia e turbanti.
Trainer: Agnese Pea e Elisa Vitolo
Le consulenti di immagine che adericono al progetto