Il progetto “IO nonostante tutto” ha come obiettivo quello di accompagnare le persone che hanno affrontato, o stanno affrontando le cure oncologiche, in un percorso di valorizzazione della loro immagine attraverso l’utilizzo dei colori, abbigliamento, accessori, make up e skin care.
IOnonostantetutto

Il progetto IO nonostante tutto è in tanti ospedali italiani grazie alle donazioni e al lavoro dei nostri volontari. Sostienici anche tu!
Main Sponsor

Figurella è un brand che da più di 40 anni si impegna per la salute e la cura delle donne, aiutandole a sentirsi bene con sé stesse trovando la migliore versione di sé.
Condividendo valori di empowerment, cura e attenzione verso gli altri, Figurella ha deciso di sostenere per il 2025 il progetto “Io Nonostante Tutto”, con un significativo contributo che ci riempie di gratitudine.

SC Johnson è un’azienda familiare che da generazioni si impegna a creare un impatto positivo nel mondo, producendo prodotti che migliorano la vita quotidiana delle persone e contribuiscono a un futuro più sostenibile. Uniti da valori di integrità, rispetto e impegno verso il prossimo, SC Johnson ha scelto di supportare per il 2025 il progetto “Io, Nonostante Tutto”, con una donazione significativa che ci aiuterà concretamente il progetto in più ospedali italiani

Da sempre ispirata da principi etici e responsabilità sociale, l’azienda ha scelto di sostenere con continuità il progetto di volontariato “Io, Nonostante Tutto” di ASI.
Un impegno concreto che ci aiuterà a portare il progetto in un numero crescente di ospedali italiani, offrendo supporto, dignità e speranza ai pazienti oncologici.
Supported Sponsor
Martedì 28 ottobre 2025 ore 11.00, Sala della Regina. Roma
Organizzeremo un convegno per parlare del progetto e dell’importanza delle cure complementari.

“Noi nonostante tutto”
Anna Maria Barbera
al Teatro Manzoni
Via Manzoni 23 – Monza (MB)
5 dicembre 2025 – ore 20:30
Uno straordinario evento teatrale per celebrare la bellezza che resiste,
anche nei momenti più difficili insieme ad Anna Maria Barbera, volto
molto conosciuto del teatro e noto al pubblico televisivo con il
personaggio di “Sconsolata”.
Il ricavato sarà interamente devolutoal progetto Io Nonostante Tutto
Il progetto
ASI come associazione di professionisti può essere un valido supporto a tutte le donne ricoverate nei reparti oncologici degli ospedali mettendo a disposizione pro bono le competenze del consulente d’immagine
L’obiettivo del progetto “io nonostante tutto” è aiutare i pazienti oncologici a riconoscersi meravigliosamente unici scoprendosi o riscoprendosi in una nuova immagine.
Organizzazione di eventi di gruppo in cui condividere spunti e strumenti per valorizzarsi attraverso l’utilizzo dei colori, abbigliamento, accessori, make up, skin care.
I consulenti d’immagine ASI sono a disposizione per erogare le diverse analisi valorizzative (armocromia, valorizzazione viso e corpo) ai singoli pazienti.
Formazione

Argomento:
Comprendere gli effetti collaterali delle cure oncologiche e come il professionista dell’immagine possa supportare tecnicamente il paziente in ambito estetico attraverso un corretto skincare
Trainer: Angela Noviello

Argomento:
Identificare il miglior approccio per aumentare, attraverso la cura di Sè, la resilienza nelle persone che stanno affrontando o sono guarite da malattia oncologica.
Trainer: Chiara Salomone

Argomento:
Strategie di valorizzazione attraverso l’utilizzo delle parrucche, sopracciglia e turbanti.
Trainer: Agnese Pea e Elisa Vitolo